Nuova sede per il progetto di microcredito a Marromeu

Marromeu ufficio nuovoDal mese di giugno il progetto di microcredito nel distretto di Marromeu dispone di una sede nuova di zecca, costruita nei mesi scorsi e progettata per ospitare gli uffici del progetto e la residenza degli operatori. Il nuovo ufficio è composto da un’area sportello per l’accoglimento del pubblico ed un ufficio separato per trattare questioni più riservate. Il tutto per un totale di circa 80 mq. La sede è localizzata in una zona centrale della cittadina ed è stata realizzata a partire da una vecchia costruzione, ristrutturata ed ampliata, che ha a disposizione anche un ampio terreno circostante.

Il progetto microcredito ha aperto a Marromeu (distretto della provincia di Sofala, confinante con quello di Caia) nel 2012, grazie ad un finanziamento di Cooperazione Italiana attraverso i fondi Paddel, e viene seguito dal responsabile trentino Andrea Patton, che ha una lunga esperienza nel settore ed opera con il CAM in Mozambico da quasi 10 anni, assieme a 4 collaboratori locali.

sede Marromeu nuovaNel 2013 a Marromeu il CAM ha finanziato 759 progetti per un valore medio di 740 euro ciascuno, con un rientro dei prestiti del 95%. Il bilancio del progetto si è chiuso positivamente, riuscendo a sostenere completamente non solo le spese per la gestione e per il personale (locale ed espatriato), ma anche gli investimenti quali l’acquisto di un automezzo e la costruzione della nuova sede (investimenti effettuati con i dovuti ammortamenti).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...