Soddisfazione per la visita dell’Amministratore

Lunedì 9 gennaio si è tenuta presso la sede CAM a Caia una visita dell’Amministratore João Saize Duarte (la massima autorità del distretto di Caia), con lo scopo di conoscere le iniziative portate avanti da CAM e CEFA nel distretto, confrontarsi con le persone che lavorano nei progetti, raccogliere suggerimenti, richieste. Un breve resoconto dell’importante momento di confronto con il Governo di Caia.

La visita, benché quasi a sorpresa (annunciata infatti il venerdì pomeriggio precedente) e pur in assenza del coordinatore locale CAM Julai Jone in quanto in ferie, è stata preparata e condotta eccellentemente dai responsabili di settore: Martinho Celestino per l’area socio-educativa, Elias Lanquene per l’area socio-sanitaria, Dionisio Zeca Iaia per il settore microcredito e Guido Manneschi per il progetto SOMiCa di CEFA e CAM.

Dopo il saluto iniziale i responsabili hanno illustrato, con delle brevi presentazioni sintetiche ma riportanti molti dati interessanti, i progetti che si sviluppano attualmente nel distretto: le Escolinhas, i Cuidados Domiciliarios e la Casa da Saude, il microcredito, il progetto SOMiCa nel settore agricolo. Molte le domande dell’Amministratore per ciascun settore, tutte riportate nella relazione condivisa da Martinho Celestino che riferisce anche le risposte date da ciascun responsabile.

Prima di passare alla seconda parte dell’incontro l’amministrazione ha rivolto al gruppo queste parole: “Dovunque andavo sentivo parlare di questo CONSORCIO, ma non sapevo in concreto dove si trovava. Devo dire che l’impatto delle vostre attività nel Distretto di Caia è visibile. L’ambito in cui lavorate è molto importante per il Governo: il CAM è una delle organizzazioni di riferimento nel distretto ed è per questo che sono venuto con la mia equipe a conoscere il vostro lavoro e a condividere, per dirvi che siamo sempre al vostro fianco. Vi faccio i complimenti per tutto quello che fate per il bene della comunità di Caia, e vi vorrei spronare a fare ancora di più. Inviate anche a tutta l’organizzazione in Italia, che è nostra partner, i saluti del Governo di Caia, e riferite loro che siamo soddisfatti del lavoro, continuate così e con ancora più iniziative!”.

Si è passati poi alla visita degli uffici ed infine all’incontro con tutti i lavoratori operanti nei progetti a Caia: in questa seconda parte dell’incontro sono state trattate maggiormente tematiche generali, come la preoccupazione dei lavoratori per la situazione di instabilità politica ed insicurezza che genera conseguenze importanti sulla vita e sul lavoro di tutti, ma anche argomenti più puntuali come i disagi derivanti da una attività commerciale rumorosa (bar)  posizionata accanto alla sede del Consorzio.

Nel salutare tutti l’augurio dell’Amministratore è stato: “PAZ EM CASA, PAZ NO TRABALHO E PAZ PARA TODOS”.

Da parte del CAM Trento vorremmo rivolgere i nostri complimenti all’equipe per l’ottima gestione dell’importante visita: le relazioni tra Trentino e il Distretto di Caia continuano a crescere nell’amicizia reciproca grazie all’impegno di tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...