La nuova pagina Facebook del CAM

In queste settimane si è iniziato il restyling della comunicazione del Consorzio. Uno dei primi cambiamenti è stato il passaggio da profilo a pagina su Facebook. Cosa significa? E che cosa cambia? Per gli amici essenzialmente poco o niente, se non che tramite la pagina si hanno più modalità d’interazione: ad esempio quando verranno organizzate attività in Trentino con la pagina potremo creare gli eventi ed invitarvi direttamente da Facebook! Allo stesso tempo gli amici possono interagire con noi non solo rispondendo alle conversazioni ma anche scrivendo una recensione sulla nostra associazione, valutando il nostro operato…
A livello associativo per il CAM questo passaggio permette non solo di diversificare i modi d’interazione con i nostri amici, ma anche di avere uno strumento più efficace per farsi conoscere e conoscere. Con la pagina c’è maggiore possibilità che le persone vengano a visitare la nostra pagine, possono cliccare “mi piace” senza aspettare che si risponda alla richiesta d’amicizia e contemporaneamente per noi risulta più semplice consultare le pagine delle altre associazioni, condividere argomenti.. in altre parole ampliare la nostra rete di contatti!
Sotto il profilo dei contenuti non ci saranno grandi rivoluzioni, l’obiettivo principale della pagina rimane quello di postare gli articoli del blog e quindi le descrizioni di quello che facciamo e di quello che accade in Trentino e sopratutto in Mozambico. Ma grazie al fatto che la pagina consente di avere più “editor” questo fa si che ci potranno essere più contenuti (sopratutto multimediali) rendendo il profilo molto più ricco, interessante e immediato dato che molti dei contenuti verranno postati o rilanciati direttamente dai nostri collaboratori che lavorano in Mozambico!

Armin Wiedenhofer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...