CHI siamo

Il Consorzio Associazioni con il Mozambico ed il Tavolo Trentino con il Mozambico sono due organismi, collegati ed interdipendenti, che promuovono assieme alla Provincia Autonoma di Trento un programma di cooperazione comunitaria in Mozambico.

Consorzio Associazioni con il Mozambico – CAM

CAMl Consorzio Associazioni con il Mozambico, è una ONLUS con riconoscimento della Provincia Autonoma di Trento, costituita nel 2003 e attualmente composta da cinque associazioni locali:

  • APIBIMI Associazione Promozione Infanzia Bisognosa del Mondo Impoverito
  • ACCRI Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale per una cultura di solidarietà
    tra i popoli
  • A Scuola di Solidarietà, La solidarietà si impara
  • CUAMM Medici con l’Africa – Trentino
  • MLAL Movimento Laici America Latina – Trento

Il CAM coordina il Tavolo Trentino con il Mozambico e gestisce il programma di cooperazione comunitaria “Il Trentino in Mozambico – Il Mozambico in Trentino”, nato nel 2001, con il supporto diretto della Provincia Autonoma di Trento (PAT). La PAT affida al Consorzio l’incarico di sviluppare l’intervento, secondo gli impegni siglati dal Protocollo di Collaborazione con la Provincia di Sofala, in Mozambico.

Tavolo Trentino con il Mozambico

TavoloE’ il luogo più ampio e creativo di confronto, approfondimento ed elaborazione delle iniziative da proporre nella provincia di Trento e nella provincia di Sofala, finalizzate alla solidarietà, alla conoscenza reciproca ed alla realizzazione di progetti di settore. Ne fanno parte associazioni di solidarietà internazionale, enti locali, scuole e centri di formazione professionale, associazioni di categoria, cooperative e consorzi, associazioni culturali e singole persone, che si ritrovano periodicamente.

Espressione del Tavolo Trentino con il Mozambico, in diretto collegamento con i progetti, sono sei gruppi tematici di lavoro attivati in Trentino. Ciascun gruppo è composto da diversi rappresentanti degli enti ed associazioni coinvolte e competenti in materia. Periodicamente, alcuni partecipanti ai gruppi di lavoro si recano in Mozambico per visite, viaggi di monitoraggio, progettazione e verifica.

I nostri valori – MANIFESTO (2002)

————————–

Consiglio direttivo CAM
Paolo Rosatti (presidente), Alessandro Paletto, Corrado Diamantini, Enrico Baldo, Gianpaolo Rama, Giovanna Ceol, Giovanna Luisa, Maria Maines, Sara Franch, Tina Pelanda

Revisori dei conti
Giancarlo Finazzer, Gianni Baceda, Mauro Di Valerio

Coordinamento di Trento
Maddalena Parolin, Paola Bresciani

Annunci

4 thoughts on “CHI siamo

  1. Salve. Organizzate un convegno/ meeteng su un potabilizzatore per acqua nel mese di giugno? Mi interessa come portavoce di una piccola comunità sociale in Verona. Grazie e Buona proficua Giornata:
    Donato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...